Wellness Life Coaching

Magrolinea e la Wellness Life Coach insieme a te per un nuovo equilibrio

Modellare il nostro corpo in maniera duratura è un impegno che richiede di modellare anche le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Magrolinea ha chiesto a un’esperta nell’educazione al cambiamento di creare un percorso di sostegno al raggiungimento degli obiettivi, perchè il desiderio di ritrovare la forma si trasformi in risultato. L’educazione all’equilibrio parte da una premessa: trovare la giusta motivazione e agire. Come agire (quale dieta, quale sport, quale nuova abitudine) sarà una decisione personale e studiata su misura; il nostro consiglio è di affidarti, per ogni settore, a dei professionisti e, soprattutto, di non avere fretta. Qualunque sia la strada è più facile non iniziarla da soli. Raffaella Rognoni è Professional & Welness Life Coach, certificata ACTP, socia di ICF Italia (Federazione italiana coach).  E’ stata allieva di Luca Stanchieri e co-trainer per Coaching Future Accademy.

Vai al profilo della wellness life coach

1
A tu per tu con il corpo

Spesso siamo così presi dai pensieri e dalla nostra immaginazione da dimenticare il corpo. Ignorando il corpo trascuriamo una parte molto concreta del nostro rapporto con il mondo. Andare verso un corpo più armonioso vuol dire anche andare verso noi stessi e gli altri, riconoscendo valore.

Scopri di più

Scopri il percorso

2
Dimmi come mangi

Il cibo ha una funzione essenziale per il nostro benessere fisico, ma spesso gli attribuiamo un ruolo eccessivo anche per il nostro benessere emotivo. Un rapporto più consapevole con il cibo ci fa capire la differenza tra fame e gola e ci avvicina al piacere dell’equilibrio.

Scopri di più

Scopri il percorso

3
Questione di gusti

Il cibo ci coinvolge perché è capace di sollecitare tutti i nostri sensi : profumo, vista, gusto, udito. Il mondo che ci circonda ha molti altri modi di attivare i nostri sensi: la vita ha sapori che non abbiamo ancora assaggiato.

Scopri di più

Scopri il percorso

4
Sos: caccia all’errore

L’equilibrio nasce dall’ascoltare tutte le esigenze del corpo, che non passano solo per la pancia. Uno stile di vita sano richiede abitudini, atteggiamenti e motivazioni capaci di bilanciare le risposte ai nostri bisogni e renderci più felici.

Scopri di più

Scopri il percorso

Wellness Life Coaching

Impara a conoscere i tuoi punti deboli e ad affrontarli seguendo il percorso tracciato da Raffaella Rognoni: tante domande per condurti alle tue risposte.

Cosa vuoi risolvere ?

Gonfiore e sovrappeso possono avere diverse cause: scoprile e affrontale per tornare al tuo equilibrio.