Fame eccessiva

Fattori culturali oltre che emotivi ci spingono spesso a confrontarci con un senso di fame eccessivo rispetto a quello fisiologico. Per accompagnare l’organismo verso l’abitudine a pasti più sobri, in un primo momento la sensazione di sazietà può essere indotta “artificialmente”, con l’assunzione di fibre prima del pasto. Tali fibre, con contenuto calorico pressoché nullo, si rigonfiano assorbendo acqua e danno la sensazione di sazietà.

Chitosano+Forte

Chitosano+Forte Integratore per perdere peso e favorire il senso di…

Scopri di più

Seleziona il prodotto, provincia e cap per trovare il punto vendita più vicino.

Trova il punto vendita

Loading...

Ragione sociale Indirizzo Città CAP Provincia Telefono

Le buone abitudini da integrare

La lezione di Roberto, 50 anni, Treviso: Come tutti i single rischio di sbagliare le porzioni e cadere in una fame automatica del tipo “l’appetito vien mangiando”. Ho adottato la tecnica della cucina lillipuziana dove tutto è mini: una piccola padella, una piccola pentola, piatti piccoli in cui le porzioni sembrano più grandi. In questo modo il problema della seconda porzione con raddoppio di calorie è risolto, e anche l’alibi per evitare impegnative invasioni domestiche è servito: meglio farsi invitare.

Wellness Life Coaching

Impara a conoscere i tuoi punti deboli e ad affrontarli seguendo il percorso tracciato da Raffaella Rognoni: tante domande per condurti alle tue risposte.